Privacy - Informativa
ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR") 1 - Quali tipi di
dati raccogliamo? Quando accedi a questo sito web, accetti che Rustico Spagnol
sas raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti
quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di
dati: - dati forniti dall'utente - dati che raccogliamo automaticamente Dati forniti dall'utente Quando accedi al sito www.rusticospagnol.it e decidi di inviare una
richiesta di informazioni, richiedi un contatto con Rustico
Spagnol sas mediante l'invio di una email per la
quale ti chiediamo di fornire alcuni dati che servono per poter rispondere alla
tua richiesta. Ti chiediamo di fornirci il tuo cognome e nome, il tuo indirizzo mail, il
tuo numero di telefono. - indirizzo completo - città o comune di riferimento Aggiungere delle note
o esporre la tua richiesta. Dati di terzi Se fornisci dati
personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi
essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano
acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente
informativa. Dati di minori di anni
14 Se hai meno di 14 anni
non puoi fornirci alcun dato personale né puoi inviare una mail ed, in ogni caso, non assumiamo responsabilità per eventuali
dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell'esistenza di
dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni
dato personale acquisito. Se sei un'azienda o un
professionista, ti viene richiesto di fornirci i seguenti dati: denominazione dell'azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email,
numero di telefono Dati che raccogliamo automaticamente. Raccogliamo i seguenti
dati mediante i servizi che utilizzi: - dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, dati relativi alla
posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando; - dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori
informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”. 2 - Come utilizziamo i dati raccolti? Utilizziamo i tuoi dati per garantirti la possibilità di stabilire un primo
contatto con Rustico Spagnol sas.
Successivamente, prima di instaurare il rapporto o effettuare la prestazione da
te richiesta, ti richiederemo il rilascio di un apposito consenso al
trattamento dei tuoi dati, in relazione alla tipologia di servizio da te
richiesto. Tali trattamenti si
basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 4) e puoi opporti in
ogni momento. 3 - Il conferimento
dei dati è obbligatorio? Il conferimento dei
dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari
all'instaurazione di un primo contatto: l'eventuale rifiuto per finalità di
erogazione del servizio rende impossibile l'utilizzo del servizio stesso e
l'invio della richiesta di contatto. 4 - Chi sono i
soggetti del trattamento? Titolare del
trattamento Titolare del trattamento è Rustico Spagnol sas
si trova a Via Porto 3,, Tignale, 25080 BS,
Partita IVA n. 02180910982 Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento inviare domande o richieste
relative ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo
all'indirizzo privacy@rusticospagnol.it. Soggetti a cui possono
essere comunicati i dati I dati raccolti
nell'ambito dell'erogazione del servizio potranno essere comunicati a: società che svolgono
funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività tecnica del
servizio, quali ad esempio fornitori che erogano servizi server housing e web hosting. Questi ultimi garantiscono e si
assumono la responsabilità del trattamento dei tuoi dati in conformità alle
regole dettate dal GDPR; enti ed autorità
amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge. In nessun caso cediamo
o vendiamo dati personali a soggetti terzi. 5 - Come puoi avere
informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia? Puoi, in qualsiasi momento, inviare una mail a privacy@rusticospagnol.it
per avere informazioni sui tuoi dati, chiedere una modifica o la loro
cancellazione. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed
in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 6. Qualsiasi persona
fisica che utilizzi il nostro servizio può: ottenere dal titolare,
in ogni momento, informazioni circa l'esistenza dei propri dati personali,
l'origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora
presenti, di ottenere l'accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui
all'articolo 15 del GDPR; richiedere
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la limitazione
del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste
all'articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei
dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti e/o successivamente trattati; opporsi, in tutto o in
parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di
informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di
comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il
consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento
basata sul consenso prestato prima della revoca; ricevere i propri dati
personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del
servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza
impedimenti; proporre reclamo
presso l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia. Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati
personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all'indirizzo privacy@rusticospagnol.it. 6 - Come e per
quanto tempo saranno conservati i tuoi dati? La conservazione dei
dati personali avverrà in forma cartacea/elettronica/informatica e per il tempo
strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1,
nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. I dati relativi alla
tua email ed agli altri dati forniti in sede di richiesta di primo contatto
sono conservati fino a 15 giorni successivi al loro invio. Nel caso in cui
successivamente si instauri un rapporto professionale continuativo oppure venga
da te richiesta una specifica prestazione, ti verrà richiesto il rilascio di un
apposito consenso scritto. Ti rammentiamo infine
che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi
comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non
superiore ai 2 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell'art. 24 della
Legge n. 147/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di
antiterrorismo. 7 - Come
assicuriamo la protezione dei tuoi dati? I dati sono raccolti
dai soggetti indicati al punto 4, secondo le indicazioni della normativa di
riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal
GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici ed
automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al
punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati
stessi.
Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
altri dati: indirizzo completo e partita IVA.